fbpx

Visita al SAIE di Bari

Siamo sempre stati dell’idea che per fare la differenza oggi sia fondamentale essere al passo coi tempi ed avere un livello di specializzazione importante nel proprio ambito lavorativo. Desiderosi quindi di poter offrire ai nostri clienti una consulenza sempre più completa, il giorno 25 ottobre abbiamo visitato il SAIE di Bari, dedicato alle “Tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0”.

Un’esperienza estremamente interessante per toccare con mano i progressi che la tecnologia sta facendo per garantire a chi acquista immobili di nuova costruzione una qualità abitativa veramente top. Quella qualità abitativa della quale parliamo quotidianamente ai nostri clienti intenti a fare l’acquisto della loro vita e che, abituati agli appartamenti più datati, diventa difficile riuscire ad immaginare in fase progettuale.

All’interno del padiglione espositivo, presso la Nuova Fiera del Levante, c’erano stand dedicati alla sicurezza sismica, alla sostenibilità, ai nuovi materiali, alla trasformazione digitale oltre a numerosi convegni di approfondimento e a dimostrazioni e prove tecniche. Un iter insomma che parte dalle materie prime fino ad arrivare al prodotto finito. Interessante vedere anche un notevole numero di giovani imprenditori di aziende emergenti, di giovani manager di aziende leader nel settore, di studenti e di giovani coppie in procinto di acquistare casa: una vera e propria proiezione nel futuro.

Ricordiamo che il SAIE (Salone Internazionale dell’Edilizia) nasce a Bologna come fiera biennale ed è ospite a Bari per la prima volta con l’obiettivo di raggiungere tutto il Centro/Sud Italia.

Lo Studio Gargano & Caldarola continua a lavorare per crescere e migliorarsi.

Post your Comments

logged inYou must be to post a comment.