DEVI FAR VISITA A CHI HA APPENA PRESO CASA E NON SAI COSA REGALARE? ECCO I NOSTRI CONSIGLI

Hai ricevuto l’invito formale o informale da un tuo parente, amico o conoscente per visitare la sua nuova casa e non sai proprio con cosa presentarti. Niente paura! Continua a leggere l’articolo per conoscere i nostri consigli.

(I suggerimenti che seguiranno sono oggetti universali e, potenzialmente, vanno bene in qualsiasi casa, a prescindere dallo stile che i proprietari hanno scelto. Tuttavia, se si conosce il gusto dei proprietari, gli spazi dell’immobile, quello che già è presente, si potrebbe osare con regali più mirati.)

UNA PIANTA

Può sembrare un consiglio scontato ma non tutte le piante potrebbero essere apprezzate. Alcune possono causare fastidio a chi soffre di allergie inalanti, altre non essere gradite dagli amici a 4 zampe che abitano la casa. Il nostro consiglio è di andare su delle piante grasse che siano prive di spine, che non rilascino pollini e che siano anche di facile cura.

Sansevieria 

Questa pianta ha bisogno di pochissime cure, ha un’ottima resistenza e soprattutto mantiene l’aria pulita grazie alle sue proprietà assorbenti degli agenti inquinanti. Può essere posizionata in camera da letto per maggiori benefici.

Monstera Deliciosa 

Questa pianta è molto di tendenza, infatti non è difficile vederla su riviste, in pubblicità, su pagine social dedicate all’interior design. Essa contribuisce ad abbellire casa, specie per chi sceglie uno stile nordico, boho chic, tropicale. Anch’essa richiede pochissime attenzioni nonostante abbia delle ottime proprietà benefiche come, ad esempio, assorbire l’80% delle sostanze inquinanti.

Bonsai

Questi alberi in miniatura sono vere e proprie opere botaniche che potrebbero piacere particolarmente a chi ha il pollice verde. Richiedono potatura e qualche attenzione ma regalano un senso molto zen alla casa.

UNA CANDELA

Anche in questo caso può sembrare scontato ma non tutte le candele sono uguali! Quasi tutte contengono paraffina, un lubrificante non naturale estratto dal catrame che, nonostante NON sia dannoso per la salute se utilizzato in minime quantità, potrebbe essere meno apprezzato dagli amici più green. Ecco allora che una candela naturale a base di cera di soia o d’api vi farà fare un’ottima figura anche con un budget di soli 20€.

Questa è la nostra proposta, facilmente reperibile sia in negozi fisici che on line, in più ha tante fragranze da provare!

https://www.heartandhome.it/offerte/?gclid=Cj0KCQjwuO6WBhDLARIsAIdeyDJXcKp_RrTpKOQuFAE3IWc_6S4pdnitC60O42w2UglJX1-aQ9NXPTMaAjizEALw_wcB

UN PUMO PUGLIESE

Un must della nostra tradizione, questo oggetto simbolico ci rappresenta in tutto il globo. Il pumo si può trovare anche sottoforma di lampada, profumatore d’ambienti, portacandele, ecc. Esso simboleggia la prosperità e lo si può scegliere di varie dimensioni, colori, fantasie e materiali.

UN TROLL

Questo personaggio della mitologia scandinava, a discapito del suo aspetto rozzo, è tanto amante della natura e della tranquillità. Ha il potere di portare fortuna ai suoi compagni umani grazie alla capacità di predire il futuro e influenzarlo. Ce ne sono davvero di tanti tipi, al punto che alcuni usano collezionarli. Anch’essi sono reperibili sia in negozi fisici che online.

UN ASSISTENTE VIRTUALE PER LA CASA

Qui entriamo nel vivo dei regali più audaci e tecnologici.

Le due aziende più note che producono questi dispositivi sono Google col suo HOME e Amazon col suo ECHO, ed in commercio li vediamo in varie dimensioni, caratteristiche tecniche, colori e prezzi. I modelli basici partono dai 30 euro circa ed il loro scopo è quello di gestire sia gli elettrodomestici di casa se compatibili con questa funzione, o semplicemente di mettere musica, ascoltare le notizie, fissare gli appuntamenti in agenda, tenere nota della lista della spesa, coordinare tutti i componendi di un nucleo domestico.

UNA STAZIONE DI RICARICA

Un’idea poco ingombrante e molto utile è una stazione di ricarica, meglio conosciuta come Doking Station. Questi supporti permettono di organizzare tutti i dispositivi elettronici in modo compatto ed elegante, e di ricaricarli contemporaneamente all’occorrenza. I cavi si inseriscono posteriormente così da restare coperti dalla vista, ed alcuni supportano anche la ricarica wireless.

W L’IRONIA

Quando si tratta di strappare un sorriso qualsiasi soluzione può essere ben accetta, anche le più stravaganti, come questo simpatico zerbino.

Questi sono i nostri consigli per dei doni che possano unire funzionalità e stile, senza entrare troppo nel personale.

 

Pics by web

Post your Comments

logged inYou must be to post a comment.