Il classico moderno: uno stile intramontabile

Elegante, lussuoso, aulico, lo stile classico moderno è sicuramente la risposta a chi cerca qualcosa che non soffra il passare delle mode. Come dice il nome stesso, questo stile è il perfetto incontro tra lo stile classico, maestoso e raffinato, e lo stile moderno, basico e pulito, un perfetto mix tra ciò che è estremamente essenziale ed il calore dei particolari del legno massiccio. Ma andiamolo a vedere in ogni suo dettaglio.

I materiali

Inutile dire che tutti i materiali impiegati in questo stile sono pregiati, dai legni usati per i pavimenti ai marmi adoperati per l’arredamento, alle ceramiche usate come lussuoso rivestimento. Questo però non significa che non si possa avere un’ottima resa anche con materiali di ultima generazione e a costo inferiore come il gress porcellanato effetto marmo o effetto legno, e le carte da parati .

I colori

Sicuramente il new classic ha come base di partenza il bianco, spesso in contrasto col marrone o col nero della pavimentazione lignea e si apre volentieri anche ad altri colori purché tenui e non troppo vivaci.

 

I dettagli

I dettagli sono tutto in questo stile: soffitti a cassoni, boiserie sui muri, lampadari fiabeschi, particolari dorati, testiere letto importanti. Secondo lo stile classico moderno gli spazi devono apparire ampi, quasi spogli, ma è concesso giocare con quadri, specchi dalle cornici preziose o sculture che rubano la scena.

 

Eccellenza italiana

Lo stile classico moderno certo rispecchia il nostro Paese, la nostra cultura, la nostra arte; e proprio per questo non poteva che essere italiana, per essere più precisi veneta, l’eccellenza della manifattura internazionale: l’azienda storica Santo Passaia, maestri falegnami da generazioni, a partire dal 1948. I loro lavori sono dei capolavori di ricercatezza ed eleganza che si contraddistinguono nello scenario del new classic mondiale, dove, infatti, hanno vari showroom.

Questi erano i punti salienti per chi, come noi, ama questo stile eterno, eccentrico ed incantato.

 

 

Pics by Pinterest e Santo Passaia web site

Post your Comments

logged inYou must be to post a comment.