Fenomeno sempre più frequente è l’acquisto d’immobili nel nostro Paese da parte degli stranieri, in maggioranza americani, inglesi e tedeschi.
È quello che emerge dal report (pubblicato sul sole24ore) del portale immobiliare italiano gate-away. Ai primi posti delle regioni più richieste c’è la Toscana e la Puglia, ma si registra un boom anche per la Sicilia.
Per quanto riguarda la tipologia degli immobili ricercati si rileva un maggiore interesse per le soluzioni indipendenti e più del 60% delle richieste cerca una soluzione ristrutturata.
Budget? Si prediligono immobili con costo inferiore a €100.000. Le grandi cifre sono dedicate espressamente alle soluzioni di elevata importanza come ville e palazzine, facendo crescere il valore medio degli immobili richiesti a € 353.855.
Un mercato in forte crescita che vede come protagonsta anche il nostro territorio. Opportunità da cogliere e sfruttare se si possiede un immobile da vendere.
Possiamo confermare il forte interesse di acquirenti residenti all’estero analizzando i dati che emergono dal nostro sito www.studiogarganocaldarola.it nel quale sono presenti annunci immobiliari su Molfetta. Registriamo numerose visualizzazioni dagli Stati Uniti, Svizzera e Francia per la maggiore. Dato assai curioso decine di visualizzazioni dall’India.