fbpx

PERCHÉ AFFIDARSI AD UN AGENTE IMMOBILIARE PER VENDERE LA PROPRIA CASA?

Come in tutti i settori, può capitare di imbattersi in professionisti più o meno bravi, professionali o meno professionali, ma ci sono svariati motivi per i quali affidarsi ad un agente è una soluzione conveniente.

In primis lo STRESS! Dal di fuori non si pensa a tutto il lavoro che c’è dietro: ricerche di mercato, valutazioni, l’acquisizione fotografica dell’immobile, la scrittura e la pubblicazione degli annunci sui canali digitali, programmare ed effettuare gli appuntamenti con i potenziali acquirenti, negoziare, e seguire step by step, le vicissitudini burocratiche.

Secondo: dare all’immobile una VALUTAZIONE CORRETTA. Con l’avvento di internet, con la promozione della vendita degli immobili online, tutti possono accedere, analizzare e valutare le dinamiche del mercato; ne consegue che chi cerca casa è una persona informata, che conosce la media dei prezzi, ragion per cui è fondamentale compiere una valutazione realistica, per non perdere tempo ed opportunità di vendita.

Terzo: la NEGOZIAZIONE. Questo è un momento cruciale della gestione della vendita; è il momento in cui puoi sbagliare nello svendere il tuo immobile, o, per motivi affettivi ed emotivi che ti coinvolgono ad esso, volerla vendere ad un prezzo più alto del suo reale valore e perdere il potenziale acquirente.

Quarto: il MARKETING. Questo è un aspetto sottovalutato da un venditore non esperto, seppur sia un passaggio fondamentale per la conduzione ottimale della vendita.

Applicare delle corrette pratiche di marketing immobiliare significa realizzare un servizio foto-video professionale, redigere un annuncio persuasivo ed eloquente, mettere a disposizione i propri canali social e sito web, investire economicamente in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni come Facebook Ads, ed condurre telemarketing su utenti profilati in banche dati che permettono di filtrare i parametri dell’immobile proposto ed arrivare più celermente a chi davvero è interessato.

Quinto: la TEMPISTICA. Come in tutti i mercati, il fattore tempo è una componente importante. Concludere una vendita anche solo a distanza di 6 mesi, può comportare una perdita di denaro a causa di un ribasso del mercato. La velocità, sempre ponderata, rappresenta un fattore da non tralasciare per non incorrere in queste dinamiche.

Adesso sei un po’ più informato su alcuni quesiti che ti sei potuto porre in passato, e sei in grado di trarre le tue conclusioni sul perché affidarti a NOI AGENTI ESPERTI, ma manca ancora un aspetto che non puoi non considerare: IL NOSTRO OBIETTIVO E’ IL TUO SUCCESSO, E COOPERIAMO PER LA STESSA CAUSA.

Post your Comments

logged inYou must be to post a comment.